domenica 23 dicembre 2007

I miei lavori fotografici on-line su FLICKR!

Ciao a tutti! Ebbene sì....
è parecchio che non scrivo sul mio blog! Cmq, oltre a fare a tutti gli auguri di Natale, vorrei segnalarvi il mio indirizzo su FLICKR, cioè www.flickr.com/photos/simon-arts/ dove potete vedere in costante aggiornamento i miei lavori fotografici!

Ciao a tutti!

sabato 3 novembre 2007

Cellulari: T9 sotto inchiesta!

Ebbene sì, cari amici. Proprio ieri sera, mentre messaggiavo con una mia amica ho scritto la parola "mediaset" con il T9 attivo e, indovinate un po', grazie al mitico T9 del mio telefono cellulare sono riuscito a scriverla in un secondo... Però, guarda caso, molte parole ITALIANISSIME di uso comune come "mannaggia", "toglimi" e moltissime altre mancano all'appello e ogni volta che devi scriverle è un gran casino e ci metti un secolo. Scommetto che è capitato a tutti voi...
Ma a nessuno di noi, scommetto, è capitato mai di aprire il Devoto-Oli e trovare: "Berlusca"!
Ebbene sì...
è proprio scioccante....
Con il T9 attivo ho scritto "mannagggia il berlusca" e, come per magia, anche "berlusca" è incluso tra i termini del dizionario T9 del cellulare, anche "berlusconi" ovviamente... E poi i miei sospetti hanno trovato orrorifiche conferme: mediaset, fininvest, mediolanum... a chi serve scrivere queste parole su un comune sms? Eppure ci sono tutte!
Telecom c'è, mentana pure, riina pure, anche provenzano e andreotti ci sono...
Fassino... pure lui, e anche mastella, rutelli, bertinotti, veltroni, arbore, casadei e...
...signore e signori... anche Luca Cordero di Montezemolo!!!
Quante persone in Italia avranno mai bisogno di scrivere per sms "Cordero" e "Montezemolo"???
Se poi provate a scrivere "ebraismo" la prima opzione che vi proporrà il telefono sarà "fascismo", mentre ebraismo è in posizione secondaria....
E poi "lux": è una parola latina, ma a chi serve scrivere in latino in un sms? Forse a Benedetto XVI per mandare i suoi appunti dell'omelia a cardinal Bertone? O forse "lux" ricorda qualche motto fascista?
Facciamo finta di no? ...se anche non ve lo ricordate c'è sempre la possibilità di scrivere, grazie al T9, "lux ottica" cioè il nome di una delle maggiori imprese commerciali italiane, guarda caso!
E poi, dulcis in fondo, non potevano mancare loro: armani, gabbana, versace, benetton, costanzo, sgarbi, moratti, mercedes, bmw, vodafone, omnitel, telecom, nokia, maserati, opel, confindustria, renault, barilla, sofficini...
...e chi più ne ha più ne metta!

E pensare che semplici parole come "volgarmente", "buonismo" e "buonissimo" non esistono nel T9.
La cosa più strana?
Il mio T9 non riesce a scrivere "Nike".

venerdì 19 ottobre 2007

ORRORE: in Italia MUORE LA LIBERTA' di PENSIERO!

E già, cari amici, andate a leggere il Post sull disegno legge di R.F.Levi sul Blog di Beppe Grillo!!! Se passasse una legge del genere x pubblicare blog e siti bisognerebbe essere iscritti al ROC, pagare tasse su tasse, essere sottoposti a controlli e... andate sul blog di Beppe Grillo e mandate una mail al signor Levi! Protestate!!!

martedì 9 ottobre 2007

MHOSTEL! Finalmente On-Line!!!

MHOSTEL è pronto!!!
Finalmente dopo un'attesa interminabile e crisi isteriche di tutto lo staff della produzione, il FILM è finalmente On-Line su YouTube, diviso in 2 parti consecutive a causa della durata totale di 17,40 minuti. Basta cercare "Mhostel part 1" e "Mhostel part 2", oppure guardare i video direttamente qui sul blog.

La Reatin-Foggian Production vi augura una Buona Visione!



Nel nome di... Stefano!

E già proprio lui! Il mio amico Stefano è tornato sul web con il suo nuovo incredibile blog su stefanopitrelli.blogspot.com

lunedì 1 ottobre 2007

è arrivata la LAUREAAAAA!

Sì, finalmente la LAUREA!!! Dopo tre anni di immense fatiche (dovute a feste, festini e festoni) e rari momenti ludici (le lezioni in Accademia) mi sono finalmente preso sta benedetta Laurea Triennale di Grafica... tre giorni fa!!!
Vi chiederete perché l'ho scritto in ritardo questo post, di domenica notte??? Beh, vi basti sapere solo che:
ho cominciato giovedì, mi sono preparato il discorso per la Tesi, la sera non ho dormito per il nervoso e quando stavo per cedere alle grinfie di morfeo erano le sei del mattino, ma alle sei stava iniziando a suonare la sveglia!!! Ok, niente sonno, mi alzo e parto per L'Aquila, vado all'Accademia di Belle Arti, a fine mattinata sono laureato e riparto per il pranzo fuori città, il pomeriggio torno a L'Aquila, la municipale mi fa un bel regalino da 36 € per la laurea, poi compro la pizza e preparo la casa per il festino serale con gli amici. Arrivano tutti, buona festa, mi regalano un orologio, strumenti per il sesso estremo e l'alcolismo, usciamo di casa a fare un giro e torniamo a casa: giuditta mi ingaggia per fare la comparsa in un film, ovvero "L'amore non basta" con Giovanna Mezzogiorno e Rocco Papaleo, stiamo svegli a cazzeggiare e sparar ca**ate fino alle sette del mattino mentre Jox tenta disperatamente di dormire vittima delle nostre risate interminabili, alle sette tutti a casa di giudj a far colazione, a ju monte fa un freddo cane, chiacchieriamo un po' e poi torniamo in centro per il film: io, giudj e francesco di ingegneria dobbiamo presentarci alle 9.00 per fare ste maledette comparse, iniziano le riprese ma non tocca mai a noi 3 e ci insospettiamo, nel frattempo mi chiamano i carramba boys (carabinieri) da Vicenza per traffici illeciti e riciclaggio di denaro, poi scrocchiamo il pranzo dalla produzione e alle 14.00 iniziamo anche noi a girare il film, io mi incaz*o perché dovevo fare il ruolo del mollicone seduto al tavolino del bar, prima flirtando co una bella signora acchittata poi co una ragazza spagnola, poi uno stronzo di assistente geloso ha stravolto la scena e mi ha lasciato solo a leggere il giornale, comunque compaio abbastanza a lungo in scena, non ci pagano neanche ma diventeremo famosi quando mamma e papà diranno "guarda bene la in fondo ci stai anche tu!". Poi a casa a ripulire la cozza ammucchiata la sera prima, poi un caffè per il corso, incontro anche Dino, lo minaccio amichevolmente di morte da bravo mafioso e fuggo a Rieti tanto i Carramba mi hanno già sgamato, durante il viaggio una volpe mi attraversa la strada ma era solo un'allucinazione figlia del sonno, ceno e rintraccio il numero telefonico dei carabinieri: scopro che è di una casa e non di una caserma, tralaltro a Cosenza e non a Vicenza, mi incazzo a morte per la strizza subita a causa di questo scherzo e giuro vendetta: è il terzo giorno di fila senza dormire. Guardo un po' di TV e mi addormento inesorabilmente. La mattina dopo mi sveglio, vado da nonno (il padrino), e pranzo, poi subito a cambiarmi: alle tre si parte per Montopoli, vado a suonare a un raduno bandistico e torno doopo cena. Controllo le e-maial su internet e si fa tardi, passa mezzanotte e arriva OGGI, mentre sto scrivendo questo post e realizzo che, tra tutte queste avventure mi sono anche laureato, precisamente venerdì 28 settembre 2007!!!! La LAUREAAAAAA!

Ciao a tutti!

domenica 23 settembre 2007

Premio FIAF!

Ciao a tutti, fra pochi giorni la laurea, che ansia! E già manca porprio poco, neanche una settimana, ma l'ansiosa attesa ha riservato le sue gradite sorprese...
Sì, perché proprio oggi mi è stato assegnato il "Premio della Giuria Tecnica" al concorso regionale intercircoli FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche) per il portfolio "Le Stagioni di Un Ritratto", un mio lavoro inedito che fonde la tematica del ritratto fotografico con quella delle quattro stagioni, già interpretata in diversi modi nel mondo delle arti visive e della musica. Il progetto consiste in una serie di otto immagini che uniscono fotografia, elaborazione digitale ed elementi "dipinti", sia in digitale che manualmente.

Eccovi un'immagine del Portfolio...

mercoledì 29 agosto 2007

Pubblicato il nuovo brano "Blue Night"!

Dopo parecchio tempo mi rifaccio vivo. Ho da poco pubblicato "BLUE NIGHT", la mia ultima composizione per tromba solista, coro e orchestra: per ascoltarla basta cliccare sul link del Fedd RSS e scorrere la lista, oppure cercare SimonArt su PodcastAlley.com...

Buon ascolto!

martedì 10 luglio 2007

Fuck you, Bill!

Mannaggia quel dannato porco di Bill Gates, ieri sera, per colpa sua ho perso 4 giorni di duro lavoro sulla mia Tesi di Laurea e non è uno scherzo! Stavo salvando il file in Word, pure in duplice copia x precauzione, quando ad un tratto nella finestra di salvataggio non si vedono più gli alti documenti che stavano nella stessa cartella!!!! Salvo comunque, chiudo Word e vado su risorse del computer apro la cartella e....????
TUTTI i files, tranne uno, sono spariti! CANCELLATI!
Le sottocartelle con i lavori? SPARITE anche loro!!!!
L'unico file rimasto: è DANNEGGIATO e NON SI APREEEEE!!!!
Stamattina.... è sparito pure quest'ultimo file rovinato, senza che io abbia fatto nulla!!!!!
Bill ti odio, sei la rovina di tutti gli utenti!!! Pozzi fallì e fa la fame, peccato che questo non ti accadrà mai.... c'hai troppi soldi, porco!
Mannaggia a te, a quando te sei messo a fa Windows e a tua madre quando t'ha messo al mondo.
MAI PIU' pc con windows in vita mia, voglio disperatamente un Mac!!!!
KILL BILL, Tarantino, please!!!!

giovedì 21 giugno 2007

Urban iPodventure!

Sto pubblicando proprio ora il video "Urban iPodventure", un breve
clip d'animazione fresco di produzione, realizzato per il corso di
Digital Video all'Accademia di Belle Arti. Lo potete vedere cliccando sul LINK della sezione "My Podcast" oppure sottoscrivendo il mio feed su PodcastAlley.com. Lo scopo del corso era di
fare podcasting video, ed ecco qua il mio piccolo progetto, una
specie di spot per...
...prestare un po' più attenzione a chi ci scorrazza intorno nelle
nostre città e, perché no, strapparvi un sorriso.

Spero che vi piaccia, buon divertimento!

Storie vere, ma incredibili!

Ieri sera stavo tranquillamente seduto sul divano di casa, in
compagnia dei miei due fidi compagni di avventure
pseudouniversitarie a L'Aquila (Rick e Jox) quando, alle TRE DI
NOTTE
(!!!), e scusate se è poco, qualche odioso rompiballe ha osato
suonare al nostro citofono turbando fastidiosamente il nostro clima
di estremo e meraviglioso relax!

Che rabbia! Che fastidio! Cosa stava succedendo??? Era notte
fonda!!!

No, no! Non ci siamo spaventati...

Noi non avremmo MAI potuto spaventarci...

Cosa potevano volere quattro ragazzacci del cavolo alle TRE di
notte?

Abbiamo risposto al citofono: cercavano "dei ragazzi".

Quali? E perché? Non lo sapremo mai.

Fatto sta che li abbiamo terrorizzati noi!

Sì, gli abbiamo sguinzagliato il nostro alterego mostruoso e villoso,
che li ha accolti nel tetro atrio del nostro Palazzetto Quattrocentesco.
Troppo brutto per essere avvicinato, troppo terrorizzante per non
fuggire, il mostro ha fatto il suo dovere: i quattro malcapitati sono
fuggiti sconvolti dichiarando, intimiditi e sottomessi: "Scusa! Scusa!
Abbiamo sicuramente sbagliato casa!"

Il peggio è che tutto ciò è assolutamente vero!!!
Eccovi la foto del nostro carissimo maggiordomo notturno, era veramente così come lo vedete nella foto!

mercoledì 20 giugno 2007

ora anche su Podcast Alley!

Da oggi i miei Podcast sono disponibili anche su Podcast Alley!
My Podcast Alley feed!

venerdì 15 giugno 2007

Street Parade 2007 in via del Capro

Triplo compleanno, tripla festa! Ebbene sì ieri sera, giovedì 14 giugno 2007, un branco di almeno 100 studenti universitari ha invaso il mitico tratto superiore di via del Capro (sì, si chiama veramente così!) per festeggiare tre compleanni coincidenti: il mio e quello dei miei due coinquilini Rick e Jox. La serata è stata alimentata da un macello di chili di pasta, arrosticini e salsicce arroste, fiumi di vino, birra e vermouth e altrettanta musica. Ad animare il tutto hanno contribuito tutti i nostri amici e amiche, non solo studenti italiani ma anche stranieri, provenianti da ogni parte del mondo: sì perché oltre a mezza Italia (dalla Sicilia all'Abruzzo) c'erano anche gli Erasmus di Spagna, Germania, Francia, Polonia, Slovacchia, Turchia, Stati Uniti e Australia!Insomma, un party veramente internazionale, in tutti i sensi!

Eccovi alcune foto della serata...




giovedì 14 giugno 2007

Revenge of the Feed

Un nuovo episodio di Guerre Stellari? Magari! Sto lottando ormai da due settimane per la conquista di una validazione per il mio Feed Rss che continua a rivoltarmi contro un'orda malefica, fatta di stringhe di codice XML appestate di errori... Non so più come ca**o fare per sopravvivere alla guerra, forse dovrò trovare qualche Jedi del web che possa darmi una mano!

domenica 10 giugno 2007

Ciao a tutti!

Benvenuti nel mio nuovo blog!
Lo sto aprendo proprio ora, mentre scrivo questo primo post alle 13.00 di domenica 10 giugno... ...aah, è vero, forse è anche ora che vada a pranzo!!! Scherzi a parte nei prossimi giorni provvederò a pubblicare qualche contenuto...
Domani è il mio compleanno ma non ho le ferie... mmh... vabbè!

Ciao a tutti!